La Mutua sanitaria Cesare Pozzo premia gli studenti dell’I.C.” DanteAlighieri” e dell’I.S.” Einaudi” consegnando degli incentivi allo studio.

Il giorno 6 dicembre 2018 alle ore 16:00 nell’aula magna dell’Istituto “Dante Alighieri” si è svolta la cerimonia di “consegna sussidi allo studio” promossa dalla Società di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo”,macchinista ferroviario che nel XIX fu promotore e chiaro esponente del mutuo soccorso tra i lavoratori.

Il Presidente dopo una breve presentazione del fondatore ha premiato alcuni ragazzi meritevoli figli di tesserati.

La Dirigente scolastica Marialba Pugliese al ritiro del premio di Cinquecento Euro ha ringraziato la Società di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo”, perché il progetto e il concorso sono stati un’occasione di riflessione sul concetto di mutuo soccorso. Il nostro Istituto è particolarmente sensibile al tema della cultura della solidarietà contro quella dell’egoismo e dell’individualità.

La cerimonia si è conclusa con la musica dei nostri ragazzi del corso ad indirizzo musicale. Le dolci note emozionanti hanno accompagnato deliziosi pasticcini preparati dagli studenti dell’Istituto Superiore “Einaudi”. Si è percepito un forte senso di unione che solo le cose belle sanno dare.

Galleria fotografica di un giorno particolare e indimenticabile per la nostra scuola.

L’orchestra dell’istituto accoglie i partecipanti
Gli elaborati dell’istituto
Intermezzo musicale
La premiazione dell’istituto
Il buffet organizzato dall’istituto “L: Einaudi”