
Per visualizzare le molteplici iniziative realizzate durante le giornate dedicate all’Open Day nei vari plessi, clicca altro…
Notevole affluenza in occasione dell’Open Day dedicato all’incontro della scuola con le famiglie per la presentazione delle attività e delle opportunità che il nostro Istituto offre.
Protagonisti sono stati gli allievi della scuola che, con i loro insegnanti, hanno accolto ed accompagnato genitori, bambini e ragazzi, ospiti nelle tappe del percorso informativo: aule, palestre, laboratori per la presentazione delle attività.
Studenti e famiglie hanno apprezzato la variegata offerta formativa dell’Istituto accompagnati nei vari plessi dalle note della nostra piccola grande orchestra formata dagli allievi di strumento musicale.
Anche quest’anno è stato allestito un “Mercatino della solidarietà” dove era possibile acquistare piccoli oggetti realizzati da gli allievi di ogni ordine scolastico per devolvere poi il ricavato in beneficenza.
11 dicembre_SEDE CARTIERA
I piccoli si sono entusiasmati nella realizzazione di attività creative aiutati dalle insegnanti nell’ambito del progetto “Adotta la tua scuola”
14 dicembre_SEDE MARTUCCI
Molteplici i laboratori attivati: tecnologico di creazione della carta, artistico a tema natalizio, di lingua inglese “Learning by doing” e, con l’aiuto delle mamme “La merenda salutare”, “Mamme di zucchero”,
18 dicembre_SEDE CENTRALE
Nella primaria, fra le varie attività proposte ai piccoli visitatori, coinvolgente ed entusiasmante “Com’è bello l’alberello”, il laboratorio creativo per i più piccoli, tornati a casa felici e soddisfatti con i loro bellissimi alberelli.
Anche nella secondaria i genitori hanno potuto apprezzare varie attività laboratoriali: arte, informatica, scienze, scrittura creativa e “dulcis in fundo” la cucina dove sono stati accolti da piccole delizie natalizie.
22 dicembre_SEDE SEGEZIA
Gli allievi dell’infanzia, primaria e secondaria hanno salutato le festività con le attività previste dal progetto “Natale nel borgo” che ha coinvolto tutta la comunità.