Anche i Piccoli Alighieri della nostra scuola primaria hanno partecipato al Progetto #IOLEGGOPERCHÉ’, una grande mobilitazione nazionale che ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche e la lettura come passione da condividere e far crescere.

Ieri mattina, infatti, gli allievi delle classi 1A – 1B e 2 A – 2B sono stati parte attiva dell’evento di lettura animata organizzato dalla libreria, gemellata con la nostra scuola, “La Borsa di Tappeto”. In aula magna hanno ascoltato il racconto “Mondo Calzino” di Brian Freschi, testo che non solo ha catturato la loro attenzione ma ha dato spunti per riflettere sulle differenze, per comprendere che esse non sono un male ma un modo per arricchirsi a vicenda.

Un vivo ringraziamento alla nostra prof.ssa Anna Clima, referente scolastico del progetto, che già da alcuni anni organizza con impegno e dedizione questo evento attesissimo dai più piccoli.

Tutti siamo chiamati ad acquistare un libro nelle librerie gemellate per donarlo alla biblioteca del nostro Istituto. Ed alla fine della raccolta gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione per le scuole partecipanti. E’ un obiettivo da raggiungere insieme!

E allora cosa aspetti? Corri in libreria! Hai ancora 3 giorni di tempo per donare un libro alla nostra biblioteca scolastica!