00scarica

A tutti i Docenti

della secondaria di I grado

 

E p.c.                            Ai docenti della primaria

 Al DSGA

 

Il giorno venerdì 6 maggio 2016 alle ore 15,30 alle ore 17.30 presso la sede centrale sono convocate le Aree dipartimentali per discutere il seguente o.d.g.:

  • Definizione delle prove comuni del II periodo
  • Proposte adozioni libri di testo e controllo adozioni per scorrimento
  • Certificazione delle competenze: modello sperimentale
  • Proposte relative a variazioni dei criteri di valutazione degli scrutini finali

                L’area dipartimentale di sostegno, per la prima ora e trenta, si dislocherà per gruppi nelle altre aree per seguire trasversalmente gli argomenti all’o.d.g.. Per i successivi 30 minuti, il dipartimento si ricongiungerà per concordare le eventuali decisioni di area. Ulteriori indicazioni sono reperibili presso il  coordinatore dell’area di sostegno. I docenti di strumento musicale sono esonerati insieme a coloro che hanno raggiunto il monte ore di attività funzionali come da contratto.

Ai fini della corretta definizione dei libri di nuova adozione, s’indica la procedura da seguire (anche dai docenti della primaria che discuteranno le nuove proposte di adozione durante la programmazione).

In allegato alla presente circolare vi è un file in formato doc da compilare a cura del coordinatore di area dipartimentale (di interclasseclasse per la primaria). Tale documento deve riportare le eventuali proposte di nuove adozioni per le classi prime(e quarte per la primaria) as 16/17 delle discipline afferenti l’area dipartimentale. Inoltre il coordinatore avrà cura di controllare nella riunione i libri per scorrimento rilevando le eventuali incongruenze facendo riferimento all’elenco dei libri di testo vigente pubblicato sul sito.

Nei prossimi CdC saranno presentate le nuove proposte ai genitori.

Nel prossimo CdD i coordinatori di area dipartimentale, attraverso le schede così aggiornate, presenteranno al collegio le proposte da adottare

Si prega di attenersi alla presente procedura.

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Marialba Pugliese

 

Modello_Adozione_dipartimento