00scarica

Ai Docenti

Agli alunni

Ai genitori per il tramite degli alunni e del sito internet

Al Personale ATA

E p.c.              Al DSGA 

All’inizio dell’anno scolastico corrente sono state emanate delle disposizioni che in alcuni casi vengono ignorate (Circolare n. 15 del 14/09/2015). Si ricorda che tali disposizioni si prefigurano come obblighi di servizio.

 

In particolare è si richiamano le seguenti disposizioni:

  • Non si deve sostare nei corridoi in attesa del suono della campanella. Dalle classi si esce al suono della campanella.
  • Occorre rispettare l’organizzazione dell’uscita degli alunni stabilita e non attardarsi.
  • Alla sala docenti possono accedere solo i docenti e il personale diverso autorizzato da questa presidenza
  • Per la sede centrale ogni mattina ogni collaboratore scolastico avrà cura di prendere dall’apposito armadietto custodito le chiavi relative agli armadietti delle classi assegnate alla vigilanza. All’occorrenza il docente chiederà al collaboratore la chiave e dopo l’uso la riconsegnerà al collaboratore scolastico. A fine giornata il collaboratore scolastico riporrà nell’apposito armadietto custodito le chiavi.
  • In nessun caso è possibile mandare l’alunno a fare le fotocopie.
  • Il registro di classe è un documento ufficiale della scuola. Il docente della prima ora porterà in classe il registro e il docente dell’ultima ora lo riconsegnerà in sala docenti. Il collaboratore scolastico che ha la vigilanza dell’aula docenti controllerà che tutti i registri siano stati riconsegnati. Non è consentito lasciare il registro in mano agli alunni per nessun motivo.

 

Infine a seguito di segnalazioni relative alla sicurezza degli alunni in palestra, si dispone il divieto della pratica sportiva con addosso suppellettili di qualsiasi tipo. I suppellettili vanno tolti e custoditi personalmente. Nel caso di rifiuto da parte dell’alunno, il docente è tenuto a non far fare attività sportiva e a informare i genitori. Il ripetersi del diniego può comportare una sanzione disciplinare.

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Marialba Pugliese