Il progetto ha visto un susseguirsi di attività svolte presso le agenzie formative del territorio.
Nell’ottica della continuità e dell’arricchimento delle esperienze vissute e di ampliamento delle possibilità di esplorazione e costruzione del “sapere” sono stati proposte ai numerosi ragazzi che hanno partecipato agli incontri, attività sulla conoscenza della lingua inglese.
L’attività è stata svolta in piccoli gruppi dalle prof.sse Bonito e Crucinio, docente di limgua inglese.
I ragazzi hanno avuto la possibilità di vivere e condividere l’esperienza in un clima sereno che ha favorito lo spirito collaborativo e il potenziamento della capacità di lavorare insieme per un fine comune.
La creatività, con l’utilizzo di materiali diversi, e la sperimentazione di nuove tecniche grafiche, pittoriche e manipolative ha permesso ai ragazzi d’intraprendere un viaggio linguistico, in un mondo di straordinarie meraviglie e colori, parole, fantasie ed emozioni, al fine di conquistare i primi strumenti di espressività.
Famiglia – Scuola – Territorio hanno condiviso questi momenti educativi perché una scuola che lavora bene si rende visibile e coinvolge, adotta strategie didattiche pertinenti e coerenti ai bisogni dell’utenza, valuta la ricaduta di ogni azione, si corregge e migliora.