Serata di commozione e gratitudine nella famiglia della Dante Alighieri, quattro docenti hanno festeggiato il loro pensionamento: Alma Acquaviva, Giovanna Campanaro, Anna Clima e Rita Padalino. La festa organizzata per celebrare le loro carriere è stata un tributo sincero all’impatto positivo che  hanno avuto sulla comunità scolastica.

Alma Acquaviva, docente di matematica, ha dimostrato che l’apprendimento dei numeri può essere entusiasmante ed è riuscita a coinvolgere i suoi studenti in modo attivo e stimolante.

Anna Clima ha condiviso la sua passione per la letteratura con gli studenti, aprendo loro le porte verso mondi fantastici e stimolando la loro immaginazione.

Giovanna Campanaro ha dedicato la sua carriera all’insegnamento di studenti con bisogni speciali, offrendo un sostegno incondizionato e guidandoli verso il successo. La sua empatia e la capacità di vederne il potenziale ha sempre incoraggiato ogni alunno a superare le proprie limitazioni.

Rita Padalino ha trascorso decenni a insegnare la bellezza della musica ai suoi studenti. La sua passione contagiosa ha ispirato generazioni di alunni a perseguire i loro sogni.

Attraverso la loro dedizione, passione e impegno, queste docenti hanno lasciato un’eredità duratura nella vita dei loro studenti e dei colleghi. Mentre intraprendono una nuova fase della loro vita, il loro contributo sarà  sempre ricordato ed apprezzato.

È il momento di esplorare nuovi orizzonti.

Auguri di una vita ricca di felicità, soddisfazioni ed entusiasmanti avventure!