Avete mai sentito parlare di GREST? Se così non fosse proveremo a spiegarlo in poche righe.

GREST sta per “Gruppo Estivo”. E’ un’esperienza che si svolge nel primo periodo dell’estate, è un momento di crescita personale rivolto ai bambini di scuola primaria e ai ragazzi di scuola secondaria che, insieme ai parroci, alle catechiste e a un gruppo di animatori, promuove un esperienza significativa di vita e di amicizia in oratorio. E’ un’occasione da non perdere, soprattutto un modo per mettersi al servizio del prossimo, qualcosa che deve essere per forza vissuto!

Per questo valido motivo la nostra Dirigente Scolastica, dott.ssa Marialba Pugliese, ha accettato molto volentieri l’invito del parroco Don Antonio Padula e stamattina una rappresentanza del nostro Istituto si è recata presso la parrocchia di San Giovanni Battista per organizzare insieme agli animatori questa bellissima esperienza di vita oratoriana.

Speriamo con tutto il cuore che sia stata anche un’occasione per collaborare e crescere, un modo per mostrare a bambini e ragazzi quanto è bello stare insieme. Non dimentichiamo che educare significa tirare fuori, fare uscire il meglio che c’è in ognuno di noi per donarlo agli altri, in qualunque contesto!

Grazie a tutti per la gioiosa accoglienza!