Sabato 20 Maggio 2023 l’orchestra “Dante Alighieri” , guidata dai docenti Eva Longo, Antonio Leggieri e Massimo La Torre si è esibita presso la sala comunale di Bovino prendendo parte al 23° concorso internazionale ” Florestano Rossomandi”. L’impegno mostrato dagli alunni è stato grande quanto l’orgoglio provato dai docenti nel dirigerli. Il confronto con altre scuole provenienti da tutta l’Italia ha permesso ai ragazzi di esprimersi al meglio , spronati da un sano spirito di competizione e dal desiderio di raggiungere il miglior risultato possibile. Tutto questo ha permesso di raggiungere due grandi obiettivi:

1 posto con punteggio di 98 su 100 per l’orchestra

2 posto con punteggio di 90 su 100 per il pianista solista Marco Muscio.

Questi splendidi risultati sono un ottima spinta per i ragazzi per continuare ad impegnarsi e hanno reso i docenti decisamente appagati per lavoro svolto con passione . Ad maiora!