Sabato 13 maggio l’alunno Valerio de Carlo, accompagnato dalla prof.ssa Barbara Russo, ha partecipato alla Finale Nazionale dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Un’ esperienza indimenticabile! Così l’ha definita il nostro alunno che ha gareggiato per la categoria C1 confrontandosi con altri 1700 ragazzi provenienti da tutta Italia.

L’università Bocconi, che ormai da anni organizza questa competizione, ha riservato una magnifica accoglienza a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori.

Tanti complimenti a Valerio e a tutti gli studenti del nostro Istituto che hanno preso parte al progetto “giochi matematici” che la nostra scuola cura da anni e che si conclude con la partecipazione alle gare previste, ma in realtà accompagna gli studenti durante l’intero anno scolastico ponendosi come obiettivo quello di potenziare le competenze logico- matematiche, stimolando nei ragazzi la capacità di ragionare.

“Un gioco matematico è un modo appassionante di avvicinarsi alla matematica, di approfondirne alcuni aspetti per chi già guarda con interesse ai suoi contenuti e di scoprirla sotto una luce nuova per chi finora non aveva trovato le giuste motivazioni”. Ad maiora!