Mogol e Battisti sono stati una delle collaborazioni più prolifiche e influenti nella storia della musica italiana. Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti, è stato il paroliere di molti dei più grandi successi di Battisti, mentre il cantautore ha scritto la musica per queste canzoni. Insieme, hanno creato una serie di album che sono considerati dei capolavori del genere.
Purtroppo, la collaborazione tra Mogol e Battisti è stata interrotta nel 1978, quando i due artisti hanno deciso di prendere strade diverse. Tuttavia, la loro musica continua ad essere amata e apprezzata ancora oggi, come testimoniano le numerose cover e reinterpretazioni delle loro canzoni da parte di altri artisti italiani e internazionali.
Emozionante, quindi , per noi ragazzi delle classi 3A e 3B partecipare al Concerto che si è tenuto presso il Teatro “U. Giordano”.
Il concerto è stato un grande successo, entusiasmate la partecipazione di un pubblico costituito da ragazzi che conoscono Battisti attraverso i propri genitori.
Brave le prof. Bonito, Battista e De Biase che ci hanno accompagnato e che hanno cantato tutti i brani e tifo da stadio per uno dei maestri componenti l’orchestra e cioè il nostro prof. Luigi Pagliara.
(articolo a cura dei ragazzi della Redazione)