Giovedì 26 maggio alle ore 21:30 in diretta Facebook sulla pagina BiMed è stata proclamata la Staffetta Vincitrice del Premio ScriVIAmo 2022.

45 Staffette partecipanti (ogni Staffetta era formata da 10 classi di Istituti diversi) per un totale di 450 scuole del nostro Bel Paese. Una grandissima soddisfazione per i ragazzi della 3A della scuola secondaria di I grado che si sono aggiudicati il primo premio assieme ai compagni della loro Staffetta, MEDIE 19. Ragazzi della stessa età hanno potuto condividere virtualmente i loro sogni e le loro speranze divertendosi attraverso i vari collegamenti avvenuti durante l’anno scolastico.

Con il racconto, Tempo di risposte – Incipit dello scrittore Giorgio Scaramuzzino, vince il primo premio la Staffetta MEDIE 19 con la seguente motivazione: “Come la vita vera, questa storia è un’alchimia di emozioni e vicissitudini nella quale tutte le componenti si mescolano senza sosta. Originale e interessante, divertente e fantasioso, ben scritto e pieno di invenzioni. Molto belli i disegni”.

Complimenti agli alunni della 3A, autori del capitolo sesto “Una missione da compiere”.

Le professoresse Anna Clima e Monica Marasco che hanno guidato gli alunni nell’attività di scrittura, la DS dott.ssa Marialba Pugliese e tutti i docenti e alunni si congratulano con i ragazzi della 3A augurando loro un futuro fantastico ricco di grandi successi.