La nostra scuola con il suo dipartimento di sostegno ha aderito al Progetto “Pasqua Insieme-Easter Box” ideato dall’azienda locale “Puà”, Cooperativa Operante per l’inclusione della disabilità nel mondo del lavoro, e l’A.S.D. Elpis , associazione sportiva altamente inclusiva.
I nostri ragazzi hanno realizzato disegni sul tema della Pasqua convertiti in adesivi usati per decorare scatole pasquali contenenti prodotti tipici del territorio.
Una commissione ha valutato i disegni scegliendo In particolare quello dell’alunna Giuliano Silvia della Classe 2E scuola secondaria guidata dalla docente Capone e quello di Esposto Camilla della classe 1B scuola secondaria guidata dalla docente Veneziano.
La Easter Box, simbolo di una Pasqua speciale, preziosa e unica, è stata consegnata alla nostra Dirigente dalla promotrice del Progetto Dr.Ssa De Vivo e da due alunni speciali, ringraziandola per l’ adesione al Progetto che si conclude con una fornitura di materiale didattico al Dipartimento di Sostegno per l’ impegno di tutti i ragazzi.