L’inserimento degli alunni stranieri ha sempre comportato evidenti problemi in merito alla valutazione degli apprendimenti, sia per la mancanza di conoscenza dell’italiano come lingua di studio sia per l’inserimento in un percorso scolastico già avviato e diverso da quello intrapreso nel paese d’origine.
L’alunno non italofono non è generalmente un alunno incompetente su tutto, ma si trova per qualche tempo in una condizione in cui non ha le parole per comunicare la sua competenza scolastica e disciplinare.

Il corso di formazione nasce dall’esigenza di fornire materiali e spunti didattici ai docenti, per agevolarli nella gestione del gap linguistico degli aluni stranieri.

I incontro lunedì 22 novembre 2021

DALLA PROGETTAZIONE ALLA VALUTAZIONE (cliccare sul link)

https://www.canva.com/design/DAEsJ-BPAuc/538ZB3CyY2DBFfCShHt7-A/view?utm_content=DAEsJ-BPAuc&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=publishsharelink