00scarica

Prot. n.1612/C12

Ai docenti

E p.c.   Al DSGA

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto   l’avviso  pubblico  prot.  n.  AOODGEFID/12810  del  15  ottobre  2015  finalizzato  alla  realizzazione di ambienti digitali;

Vista la nota prot. AOODGEFID/1715 del 15 gennaio 2016 del MIUR – Dipartimento programmazione e gestione risorse umane, finanziarie e strumentali

Vista   la nota Prot. n. AOODGEFID/5877 del 30 marzo 2016 di autorizzazione del progetto;

Vista  la nota Prot. n. AOODRPU/5573 del 5 aprile 2016 dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia;

EMANA

il seguente avviso di selezione di 1 unità di personale interno a questa istituzione a cui affidare l’incarico della Progettazione esecutiva del progetto 10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-374 – CUP: C76J16000170007 – Realizzazione Ambienti Digitali: Alunni Primattori..

Compiti del progettista

Il progettista dovrà occuparsi:

  • di predisporre il piano acquisti secondo le indicazioni specifiche fornite dal Dirigente Scolastico per consentire l’indizione di una gara per la fornitura delle attrezzature previste dal suddetto progetto;
  • di verificare la piena corrispondenza tra le attrezzature previste dal progetto approvato (matrice acquisti o elenco attrezzature) e quelle richieste nel piano degli acquisti (capitolato tecnico);
  • di controllare l’integrità e la completezza dei dati relativi al piano FESR inseriti nell’apposita piattaforma telematica dei fondi strutturali PON e di provvedere alla compilazione nella stessa piattaforma, delle matrici degli acquisti;
  • di provvedere alla registrazione di eventuali variazioni alle matrici degli acquisiti che si dovessero rendere necessarie;
  • di redigere i verbali dettagliati relativi alla sua attività svolta
  1. di coordinarsi con il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione e il Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza per la corretta installazione delle dotazioni tecnologiche negli ambienti scolastici;
  2. di collaborare con il Dirigente Scolastico e con il Direttore S.G.A per tutte le problematiche relative al piano FESR, al fine di soddisfare tutte le esigenze che dovessero sorgere per la corretta e completa realizzazione del piano, partecipando alle riunioni necessarie al buon andamento delle attività.

Criteri di Selezione

Gli aspiranti saranno selezionati dal Dirigente Scolastico attraverso la comparazione dei curricula sulla base della valutazione in 75esimi dei titoli di cui alla tabella sottostante.

Titoli ed Esperienze lavorative Punti
Titoli culturali comprovanti competenze informatiche: laurea, certificazioni specifiche, corsi di aggiornamento di non meno di 30 ore. (esperienze negli ultimi 15 anni). Si valutano al massimo 5 esperienze 5 per ogni esperienza
Pregresse esperienze, in qualità di progettista, in progetti FESR attinenti al

settore richiesto (esperienze negli ultimi 15 anni). Si valutano al massimo 5 esperienze

5 per ogni esperienza
Responsabile laboratorio informatico e/o scientifico presso istituti scolastici negli ultimi 15 anni. Si valutano al massimo 5 esperienze 5 per incarico

Incarico

L’aspirante dovrà assicurare la propria disponibilità per l’intera durata del progetto. Si ricorda che la prestazione sarà retribuita, comunque, ad ore entro un limite massimo previsto dal piano finanziario di € 370,00 (euro trecentosettanta,00) compenso lordo onnicomprensivo. La liquidazione del compenso previsto, debitamente documentato, avverrà alla conclusione delle attività e a seguito dell’effettiva erogazione dei fondi assegnati a questa Istituzione Scolastica. Sul compenso spettante saranno applicate le ritenute fiscali nella misura prevista dalle vigenti disposizioni di legge. Si precisa che il contratto come prestazione di opera intellettuale occasionale e non continuativa non dà luogo a trattamento previdenziale e/o assistenziale né a trattamento di fine rapporto.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le istanze dovranno essere indirizzate al Dirigente Scolastico dell’Istituto e pervenire all’ufficio di segreteria utilizzando l’apposito modello “ALLEGATO 1” entro le ore 12,00 del giorno 6/06/2016 (non farà fede il timbro postale) con l’indicazione “Selezione esperto progettista FESR” con una delle seguenti modalità:

  • Consegna brevi manu presso gli uffici di segreteria;
  • Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzofgic87000a@pec.istruzione.it
  • Posta raccomandata con ricevuta A/R.

Non si terrà conto delle istanze pervenute oltre il termine fissato. Le domande che risultassero incomplete non verranno prese in considerazione. L’amministrazione si riserva di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di una sola candidatura. L’amministrazione si riserva, in caso di affidamento di incarico, di richiedere la documentazione comprovante i titoli dichiarati. La non veridicità delle dichiarazioni rese è motivo di rescissione del contratto.

Al termine della selezione, che avverrà con le modalità esposte, il Dirigente scolastico elaborerà una graduatoria provvisoria che diventerà pubblica il 15° giorno dalla data della sua pubblicazione. Al vincitore sarà affidata l’incarico mediante provvedimento dirigenziale.

Disposizioni Finali

Ai sensi del D.Lgs 196 del 30/06/2003, l’Istituto si impegna al trattamento dei dati personali dichiarati solo per fini istituzionali e necessari per la gestione giuridica del presente avviso. Per quanto non espressamente indicato valgono le disposizioni ministeriali indicate nelle linee guida di attuazione dei Piani Integrati di Intervento.

Il presente avviso interno è pubblicato all’albo delle circolari del sito web dell’istituzione scolastica: www.icalighiericartiera.gov.it

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Marialba Pugliese